martedì 27 marzo 2012

VUOI FARE UN REGALO di MATRIMONIO??

Eddy, il robot aspiratore automatico che aspira, spazzola, lucida e disinfetta i tuoi pavimenti. Sensori anticaduta per le scale, lampada UV per uccidere i batteri presenti sul pavimento, panno per la lucidatura del tuo parquet, "base" per la ricarica automatica, sensore di rilevamento sporco... insomma: un piccolo gioiello!!!!
Visita la pagina del nostro sito, troverai i riferimenti tecnici e il fly in allegato di presentazione. Naturalmente troverai anche il prezzo!!!!!!!!!
http://www.generatori-corrente.it/it/catalogue/product/eddy-robot-aspiratore



martedì 20 marzo 2012

EDDY IS COMING....

Eddy è un robot aspiratore automatico dotato di sistema di navigazione intelligente che pulisce autonomamente pavimenti in parquet, linoleum, piastrelle, marmo, moquette, tappeti ecc. Si può programmare e, una volta terminato il suo ciclo di lavoro, torna da solo a ricaricare le batteria alla stazione base. Eddy analizza l'ambiente e con la sua grande potenza aspiratrice, spazza e sterilizza le superfici grazie ad una lampada UV che uccide batteri sul pavimento. Toglie lo sporco, residui di cibo, cenere, mozziconi di sigaretta, polveri e acari. La sua piccola dimensione gli permette di raggiungere anche gli angoli più remoti, passando sotto mobili e strutture. Una protezione lungo tutta la circonferenza lo protegge dagli urti. Eddy, grazie ai sofisticati sensori a raggi infrarossi posti sul fronte, è in grado di evitare gli ostacoli e con il rilevatore di vuoto è ingrado di evitare la caduta dalle scale o da dislivelli. Leggi il depliant e scoprirai tutto su Eddy... 

giovedì 15 marzo 2012

Il mercato libero dell'energia elettrica

 Dal 1° luglio 2007, il mercato dell'energia è stato liberalizzato. Questo significa che anche le famiglie (come in precedenza per le imprese) possono scegliere a quale fornitore legarsi per acquistare l'elettricità e a quali condizioni. Attenzione però alle offerte ingannevoli, spesso succede che vengono proposte tariffe che poi si rivelano non veritiere. L'impresa di distribuzione, che gestisce la rete locale, rimane la stessa anche se il consumatore sceglie un nuovo fornitore: ad es., Enel Energia, E.on, Sorgenia, Edison, Eni, A2A, Acea, etc. Il mercato vincolato, o "di maggior tutela", si applica alle famiglie ed ai "piccoli consumatori" (piccole imprese connesse in bassa tensione con meno di 50 dipendenti e fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro) che non hanno cambiato fornitore tenendosi il vecchio (ad es. l'Enel, ora Enel Servizio Elettrico), e ad essi è garantita la fornitura di energia ai prezzi stabiliti dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas, che ha funzioni di controllo e regolamentazione del mercato elettrico.

mercoledì 7 marzo 2012

Qualche dato sull'energia elettrica


L'Italia produce energia elettrica principalmente in centrali termoelettriche a combustibili fossili (metano, olio combustibile, carbone), in centrali idroelettriche e geotermiche. L'Italia è la Nazione europea che importa più energia elettrica, in particolare dalla Francia, dalla Svizzera, dall'Austria e dalla Slovenia (da elettronucleare).

Per i prossimi decenni si prevede che la domanda di energia elettrica nel mondo avrà il più alto tasso di crescita: il suo consumo dovrebbe raddoppiare nei prossimi 10 – 20 anni.

Figura: fonti per la produzione di energia elettrica nel 2003

venerdì 2 marzo 2012

Un po di nozioni

Il generatore è un dispositivo che utilizza l'energia cinetica del rotore per trasformarla in elettricità. I generatori possono essere costruiti per produrre corrente continua (DC) o corrente alternata (AC): i primi sono chiamati normalmente "generatori", i secondi "alternatori".
Un generatore a induzione è meccanicamente ed elettricamente simile a un motore a induzione. I generatori a induzione producono elettricità quando il loro albero ruota più velocemente della "frequenza sincrona" dell'equivalente motore a induzione: in pratica, richiedono oltre 1500 RPM (o 3000) e dunque un sistema di moltiplica. I generatori a induzione - semplici e robusti non avendo spazzole o commutatori - sono spesso usati nelle turbine eoliche. I generatori a induzione richiedono elettricità per produrre nello statore un flusso magnetico rotante che induce una corrente nel rotore, il quale a sua volta produce un campo magnetico. Tale elettricità all'inizio è fornita da condensatori, poi dal generatore stesso. Se il rotore gira più velocemente della frequenza del flusso magnetico rotante, produce elettricità in alternata (AC) alla frequenza sincrona, che in Italia è 50 Hz. 
(in foto il nostro modello GRB 4F da 4 kva monofase)